Home
>
Difesa del Consumatore
In difesa del Consumatore
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, preso atto che nel Comune vi è una notevole domanda di assistenza per le problematiche relative a difficoltà di pagamento delle utenze (energia elettrica, gas, telefonia), impegni derivanti da contratti bancari (finanziamenti, mutui), cartelle di pagamento emesse da agenti di riscossione; vista la perdurante grave crisi economica che sta attraversando il nostro paese in questo momento storico; istituisce lo sportello per:
- consulenza legale attraverso gli esperti delle associazioni convenzionate;
- informazione sulle procedure di regolazione dei contenziosi con i gestori telefonici e dei servizi di energia elettrica, gas, acqua e rifiuti;
- raccolta delle segnalazioni, suggerimenti da parte dei cittadini al fine di indirizzarli agli organi competenti;
- consulenza e tutela sui problemi di pronta soluzione, quali disdette dei contratti, tariffe e raggiri, servizi finanziari, viaggi e turismo, pubblicità ingannevole, diritto alla privacy, clausole vessatorie, prodotti difettosi ed altro.
presso il Comune di Capurso – piano rialzato – corridoio Ufficio elettorale
- Confconsumatori: Martedì dalle ore 9:30 alle ore 11:30
- Federconsumatori: Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00